martedì 16 febbraio 2010

martedì.

Sul tram questa mattina ho visto una ragazza dall'aspetto perfetto. Più che altro, sembrava che tutti i suoi vestiti fossero nuovi: borsa nuova, scarpe nuove, giacca nuova, occhiali nuovi, pantaloni nuovi... i capelli erano super puliti, le sopracciglia appena modellate, le unghie appena smaltate e limate. La pulizia del viso impeccabile, lo sguardo sicuro. Cavoli: ho pensato. Sarà così ogni giorno? O domani e dopodomani si decomporrà, per poi ricomporsi periodicamente? Domanda destinata a restare senza risposta. Comunque l'ho soprannominata Genoveffa.

E la cosa più incredibile è che proprio Genoveffa era il mio primo nome di oggi. Il primo ma anche l'ultimo. Ciclicamente, eternamente Genoveffa!

2 commenti:

  1. sono quelli che hanno fatto una vincita a qualche lotto o roba del genere tipo eredità, ma non troppo grossa da cambiarti la vita; piccola, modesta, ma tanto da non resistere a comprarsi abiti nuovi, tutti insieme, in modo assai inelegante, mentre si sa che il vero tocco di eleganza stà nell'indossare qualcosa di qualità ma un pò stazzonato

    RispondiElimina