venerdì 5 marzo 2010

venerdì.

Oggi ho inserito il nome Serena. Un nome cui non ho mai dato peso in vita mia. Senza una ragione, consideravo Serena un nome come tutti gli altri. Poi oggi ho visto passare per strada una ragazza e ho associato subito a lei il nome Serena. Camminava né veloce né lenta. Aveva la faccia rilassata ma attenta. Era curata ma non troppo. Dolce ma anche lucida e precisa. Certo. Serena. Vuol dire qualcosa. Andiamo a cercare su Wikipedia:

Serenità è il termine con cui si descrive la condizione emotiva individuale caratterizzata, a livello interiore ed esteriore, da tranquillità e calma non solo apparente, ma talmente profonda da non essere soggetta, nell'immediato, a trasformazioni di umore, a eccitazioni o perturbazioni tali da modificare significativamente questo stato di pace.

La serenità è una componente rilevante nel costituire il benessere emotivo dell'uomo; secondo alcune teorie essa è talmente rilevante da costituire la condizione necessaria e sufficiente per la felicità dell'essere umano.


Nessun commento:

Posta un commento