domenica 24 gennaio 2010

domenica.

Oggi è domenica. Domani è lunedì. Ancora una settimana e ricomincio a lavorare. Che lavoro faccio? Mi occupo di data entry.

Data-entry, letteralmente caricamento dati, è l'operazione di inserimento di dati in una base dati informatizzata o generalmente in un programma su computer.

Tale operazione solitamente viene eseguita da un individuo mediante digitazione su una tastiera, ma può essere anche automatizzata mediante, ad esempio, tecnologie di lettura ottica o riconoscimento del parlato.

(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)


Quell'individuo in grassetto sono io. Inserisco i dati, qualsiasi tipo di dato, nel computer portatile di una grande azienda. Mi trovo bene. Ho una paga dignitosa. Non sono una bambocciona e mi guadagno da vivere. Fare il data entry ha molti vantaggi, per una ventinovenne che non ambisce alla carriera come me. Il primo vantaggio è che è un lavoro. Dio lo benedica. Poi, che è un lavoro, come si dice, automatico. Lo fai con una parte del cervello. Con l'altra inizi a fantasticare. Ed è con quest'ultima parte che scriverò questo blog. Che vi racconterò i miei pensieri. Che saprete (quasi) tutto di me.

Stay tuned!

2 commenti:

  1. Come ti capisco, cara stellina! E sono molto felice di questa novità! Ma Eccomimi, che fine farà?
    Ps: questi pesciolini qui accanto, che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarina! Grazie, questo nuovo blog sarà un po' più "immaginario" dell'altro. Ma Eccomimi rimane ;) Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina